Mellinside
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mellinside

La tana dei melli. Non sai cos'è un mello???Che ci fai qui?
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Anything else [Woody Allen]

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Iottamoon
Mello Supremo
Mello Supremo
Iottamoon


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 01.04.08
Età : 40
Località : La Terra dei Gargoyles

Anything else [Woody Allen] Empty
MessaggioTitolo: Anything else [Woody Allen]   Anything else [Woody Allen] Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 5:47 pm

Ovvero: la follia della donna.
Pensi che le effe siano tutte trote?
Le donne ti sembrano prive di ogni raziocinio?
Sotto sotto sei ormai rassegnato alla convivenza con una pazza e cerchi di non respirare per non alterare il suo fragilissimo equilibrio?
Tranquillo: Woody Allen c'è passato prima di te e ne ha fatto un film.

Non ho visto moltissimo di questo regista, quindi non so dire se è il classico film di Woody Allen. Ad occhio mi sembra però che i requisiti ci siano tutti: umorismo pacato, donne, nevrosi, ebraismo.
Trama: Jerry è un giovanissimo scrittore umoristico, fidanzato con la folle Amanda che vede le relazioni in un modo un po' particolare.
Jerry: Amanda, mi ami ancora?
Amanda: Che domande fai, solo perchè mi ritraggo quando mi tocchi!


C'è da dire che molti personaggi impongono a Jerry la loro volontà: il suo agente, il suo analista, sua suocera...
Unico contrasto a questa moltitudine di approfittatori sembra essere Dobler, collega di Jerry che lo sobilla spronandolo ad essere più autorevole e indipendente.
A parte la parlata nevrotica di Jerry e Dobler (balbettano entrambi), decisamente divertente. La totale illogicità del comportamento di Amanda, travolgendo il succube protagonista, crea delle scenette deliranti degne di Servi della Gleba. Una chicca gli incredibili raptus di sottoneria di Jerry quando cerca di conquistare Amanda.

Danilo, tu l'hai visto?
Torna in alto Andare in basso
Ciultrino
Admin
Admin
Ciultrino


Messaggi : 121
Data di iscrizione : 01.04.08
Età : 42
Località : Il magico mondo di Eridania

Anything else [Woody Allen] Empty
MessaggioTitolo: Re: Anything else [Woody Allen]   Anything else [Woody Allen] Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 11:11 pm

Iottamoon ha scritto:


Danilo, tu l'hai visto?
No, ma credo di amare Allen.
Si, lo amo quando fa film come questo.
No, lo amo sempre, a prescindere.

Specificato questo fondamentale DOGMA, credo sarebbe quantomeno d'obbligo visionare la pellicola, visto il tema che tocca costantemente la nostra vita quotidiana.

donne --> Anything else [Woody Allen] 75448 <--- melli
Torna in alto Andare in basso
https://mellinside.forumattivo.com
 
Anything else [Woody Allen]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mellinside :: BOLLOSITA' :: Cinema-
Vai verso: